Tagli capelli corti: 10 tendenze 2020 a cui ispirarsi

tagli capelli corti: le tendenze 2020

I tagli corti, si sa, sono tra le tendenze capelli più amate nel 2020. Pratici e alla moda, i capelli corti e cortissimi si distinguono per un look originale e super cool, in grado di dare carattere a ogni viso. Se avete voglia di dare una svolta al vostro look, optate per un taglio bob o pixie e non ve ne pentirete.

Tagli capelli corti tra le tendenze 2020: Bob cut

Tra i tagli corti protagonisti nel 2020, al primo posto va citato il bob o caschetto alla pari, meglio ancora se abbinato a riga in mezzo e a uno styling liscio, per un look grintoso e femminile insieme che conquisterà tutti.

tagli capelli corti tendenze 2020

Pixie cut

Pixie cut cortissimi e tagli boyish più o meno irregolari, con frangia o ciuffo laterale, sono da sempre alcune delle scelte più apprezzate in fatto di tagli cortissimi. Sono tra le versioni più rock e decisamente più grintose di tagli corti.

tagli capelli corti tendenze 2020

Short bob

È però il caschetto corto alla pari il vero protagonista dell’estate 2020 in fatto di tagli corti. In particolare, lo short bob è una variante più corta del classico caschetto, subito sotto le orecchie. Meglio se abbinato alla riga in mezzo e a uno styling liscio e naturale.

tagli capelli corti tendenze 2020

Carrè

Il classico carrè, contemplato sia nella versione con riga in mezzo che in quella con frangia o ciuffo laterale, dona carattere e un tocco chic irresistibile e bon ton, risultando perfetto per chi vuole uno stile unico e di classe.

tagli capelli corti tendenze 2020

Caschetto scalato o bob destrutturato

Se però siete tra le amanti delle linee dinamiche e scalate, state tranquille: anche se la primavera 2020 preferisce i tagli simmetrici, il bob destrutturato, o caschetto scalato, godrà ancora di una certa fama; si tratta di un look in grado di dare carattere e personalità.

tagli capelli corti tendenze 2020

Corti dietro e lunghi davanti

Tra le infinite declinazioni del caschetto, resiste sempre una variante amatissima che prevede capelli corti dietro e lunghi davanti: un’asimmetria che si gioca perlopiù sulle lunghezze e che dona uno stile super glam, molto apprezzato anche dalle celebrities.

tagli capelli corti tendenze 2020

Taglio corto per capelli ricci

Un altro grande must-have sarà l’abbinata riccio + corto, uno dei match vincenti della stagione destinato a spopolare tra le fan delle chiome più voluminose e selvagge. Se il vostro è un riccio molto voluminoso, optate per delle scalature, frange sfilate o ciuffi laterali. tagli capelli corti tendenze 2020

Mullet

Se avete i capelli scalati e ricci, potete optare per un taglio corto con la frangia a tendina, grande must tra le star del web e le celeb, oppure per un bel Mullet, taglio iconico degli anni ’80 che anche nella sua versione riccia non è niente male.

tagli capelli corti tendenze 2020

La frangia

Per un look in perfetta linea con le tendenze del momento, basta “abbinare” il taglio corto alla frangia, regina indiscussa della stagione. Le opzioni a disposizione sono diverse: dai capelli a caschetto con la frangia sfilata a quelli con frangia più lunga, da portare rigorosamente spettinata.

tagli capelli corti tendenze 2020

Wob

Cosa succede quando il bob incontra le waves, ovvero le onde naturali effetto spiaggia più richieste del momento? Nasce un nuovo hairstyling che è il wob, ovvero il taglio capelli corti mossi più amato dalle star nel 2020.

tagli capelli corti tendenze 2020

Potrebbe interessarti anche