Le 10 migliori tinture per capelli biondi: i consigli

migliori tinture per capelli biondi

A prescindere dall’età, sono molte le donne che si ritrovano a fare i conti con i capelli bianchi. Non sempre si ha tempo e modo di andare dal parrucchiere al fine di avere un aspetto ordinato: quando si tratta di fare solo dei piccoli ritocchi è possibile ricorrere al fai da te. Come? Acquistando colorazioni permanenti. Se avete deciso di ottenere dei bei capelli biondi, dovrete trovare le migliori tinture per ottenere un colore di qualità, uniforme e senza i toni gialli.

Londa

“Londa” offre una gamma veramente ampia di prodotti diversi e di alta qualità. Per le donne che vogliono diventare bionde è stata creata la linea Special Blond che include 2 tonalità fredde e 4 calde. La tinta non contiene l’ammoniaca e non provoca danni seri ai capelli.migliori tinte capelli biondi

Koleston Perfect di Wella

È una linea del brand “Wella” divisa in 2 gruppi: Koleston Perfect e Koleston Perfect Innosense. Il primo include le tinte a crema resistenti create con la tecnologia unica Triluxiv che garantisce l’effetto 3D. Conta 14 tonalità del biondo acceso e 37 tonalità dorate e grano. Il secondo gruppo è dedicato alle donne con il cuoio capelluto sensibile, soggette alle allergie.

migliori tinte capelli biondi

Matrix SoColor

Per le donne con i capelli chiari queste tinte sono le migliori. Non contengono le sostanze chimiche aggressive che possono compromettere la struttura dei capelli. La gamma bionda include 33 tonalità e si aggiornano in continuazione. Circa la metà sono calde, l’altra metà fredde. Si possono utilizzare sia per colorazione che per tonalizzazione dei capelli.

migliori tinte capelli biondi

Casting Crème Gloss di L’Orèal

Il brand offre tantissimi prodotti per la colorazione e la linea più richiesta è Casting Crème Gloss. Include 7 tonalità calde e 5 tonalità fredde tra cui il beige caldo, il perlato e altre tonalità bellissime.

migliori tinte capelli biondi

Blondes Excellence di L’Orèal

È richiesta anche la linea Blondes Excellence. Queste tinte hanno 3 livelli di protezione dei capelli dai fattori negativi esterni. Ogni kit contiene il siero speciale e il balsamo nutritivo. Le donne bionde troveranno 3 tonalità delicatissime per una colorazione più sicura.

migliori tinte capelli biondi

Tinte di Testanera

Il brand tedesco offre molte linee di tinte per capelli. Tra le bionde sono più richieste le linee: Brillance e Natural&Easy. Le tinte di queste linee garantiscono il colore pulito e intenso.

migliori tinte capelli biondi

Garnier

La linea include 6 tonalità calde e 2 fredde. Quelle più richieste sono: perla e biondo platino. Il vantaggio principale di queste tinte è la composizione naturale che include l’olio di oliva, di jojoba e di germogli di grano. In più ci sono le tinte con l’olio di argan che oltre a colorare anche curano i capelli.

migliori tinte capelli biondi

Franck Provost

Questo colore professionale permette di coprire i capelli bianchi comodamente a casa. Ebbene sì, scegliendo il colore giusto (tenendo conto della base di partenza) è possibile ottenere risultati soddisfacenti al pari di quelli offerti da un salone di bellezza. La copertura, facile da ottenere, è a lunga durata.migliori tinte capelli biondi

Sanotint

Questa tinta fai da te è nata proprio con l’intento di assecondare le esigenze di tutte coloro che hanno una cute particolarmente sensibile. La colorazione, a base di miglio dorato e agli estratti vegetali, è infatti priva di ammoniaca, p-fenilendiammina, paraffine e resorcina. Permette di donare nuove sfumature alla chioma e, ovviamente, aiuta a coprire i capelli bianchi.

migliori tinte capelli biondi

Olia Garnier

Niente ammoniaca: questa tinta, caratterizzata da una delicata fragranza floreale, grazie a una formula innovativa attivata dagli oli è in grado di diffondere il colore fino al cuore del capello. Il tutto senza arrecare danno alcuno al cuoio capelluto.

migliori tinte capelli biondi

Potrebbe interessarti anche