Argomenti trattati
Forse lo sanno in pochi ma il modo in cui ci si siede rivela molto della personalità. Il tono della voce può anche ingannare, ma il linguaggio del corpo no, perché è maggiormente a contatto con le tue emozioni più profonde. Secondo studi effettuati in molte università, infatti, sono i movimenti del corpo a svelare il carattere di un individuo perché trasmettono ciò che pensa e ciò che prova. C’è chi si siede con le gambe divaricate, chi le accavalla e chi ancora le serra: ecco cosa rivela la tua solita postura sulla tua personalità.
Gambe attaccate
Chi si siede con le gambe attaccate e le ginocchia che si toccano comunica una certa insicurezza. In genere assumono questa posizione le persone organizzate, perfezioniste e razionali che vogliono avere sempre tutto sotto controllo.
Gambe appoggiate di lato
Le persone che da sedute assumono questa postura hanno in genere una personalità vivace e carismatica. Tale posa è tipica degli individui molto determinati e che vogliono far carriera.
Gambe accavallate
Secondo gli esperti, il gesto di accavallare le gambe indica un atteggiamento di chiusura e di autodifesa, soprattutto se il busto è inclinato in avanti. Chi tende ad assumere questa posizione vanta una personalità sognatrice.
Appoggiati con la caviglia sul ginocchio
Questo tipo di accavallamento è tipico dei maschi e denota un atteggiamento polemico e di disapprovazione nei confronti di quanto sta accadendo. Chi la assume rimane in silenzio ed è pronto ad attaccare da un momento all’altro.
Punte dei piedi rivolte al centro
Questa è la tipica posizione della brava bambina che agisce coscienziosamente, si sforza di fare sempre tutto bene e cura meticolosamente i dettagli. Questa postura rivela una personalità infantile e sottolinea le proprie fragilità.
Gambe divaricate
Sedersi con le gambe aperte rivela un desiderio inconscio di dominare gli altri. Chi assume questa posizione ha un atteggiamento sfrontato e di sfida nei confronti degli altri. È una posizione di sicurezza e dominanza.
Continua la lettura