Avete mai visto degli animali che starnutiscono? Le foto più divertenti

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

Sapevate che gli animali starnutiscono, esattamente come gli uomini? Anche gli animali starnutiscono e quando lo fanno sono alquanto divertenti.

Gli starnuti non riguardano solo l’uomo, ma anche buona parte del regno animale, in particolare mammiferi, rettili e uccelli.

Gatti

Come noi umani, può accadere di sentire un gatto che starnutisce ad esempio se qualcosa gli solletica il naso o gli dà fastidio.

Cani

Che si tratti di un’allergia, di un odore forte, del raffreddore o di corpi estranei che si sono infilati nelle narici del nostro cucciolo, anche i cani starnutiscono. Quello che però ci incuriosisce in tutto questo, è che i cani spesso starnutiscono quando giocano.

Alce

Tra i mammiferi che starnutiscono, una delle facce più divertenti è quella dell’alce.

Cetacei

I cetacei non emettono dei veri e propri starnuti. Ma lo sfiatatoio, che gli permette di espellere l’acqua e di respirare non appena tornano in superficie, è omologo e analogo alle narici.

Mucche

Tra le espressioni facciali più buffe durante gli starnuti, c’è sicuramente quella della mucca.

Leoni

Avete mai visto un leone che starnutisce? É un’immagine abbastanza rara, eppure alcuni fotografi sono riusciti a immortalarla.