Quali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

Se vivi con un gatto, è importante che tu conosca gli alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perché dannosi per la loro salute.

Meglio conoscere quali cibi non sono adatti al vostro amico felino, per evitare brutte indigestioni.

Alimenti che i gatti non possono mangiare: cibi salati

Il sale non fa bene ai gatti perché gli si accumulerebbe nel fegato e potrebbe causare ipertensione. Meglio evitare gli insaccati e gli alimenti ricchi di sale.

Il latte

Terminato il periodo dell’allattamento, il gatto non deve più assumere latte perché diventa intollerante al lattosio.

Limone e aceto

Limone e aceto sono alimenti acidi, che potrebbero causare al tuo gatto mal di stomaco, vomito e malessere.

Cipolla e aglio

Questi alimenti sono altamente tossici per i gatti perché capaci di distruggere i globuli rossi e provocare anemie nel sangue.

Cioccolato

È un altro degli alimenti assolutamente vietati per i gatti perché contiene la teobromina, una sostanza tossica per i felini.

Avocado

L’avocado contiene le tossine persin, una sostanza in grado di provocare nei cani vomito, diarrea e occlusione intestinale.

Frutta secca

La frutta secca contiene molti grassi che lo stomaco del gatto non riesce ad assimilare correttamente, per cui possono causare problemi intestinali.

Pesce crudo

Qualsiasi tipo di pesce crudi può essere dannoso per il gatto perché contiene un enzima che causa carenze di vitamina B nell’animale.

Uva

I gatti amano l’uva, eppure questo alimento fa davvero male agli amici felini poiché comporta insufficienza renale.